Recensione Lo sapevi che I need you di Estelle Maskame


Salve Dreams, oggi vi parlo di “ Lo sapevi che I need you? Secondo romanzo della trilogia DIMILY scritta dalla bravissima Estelle Maskame.
Di seguito cover, trama e recensione.

 

 

Autore : Estella Malkame 

Data pubblicazione : 29 giugno 2017

Edito : Romanzo salani

È passato un anno dall’ultima volta in cui Eden Munro ha visto Tyler Bruce e, anche se i due hanno posto fine alla loro storia proibita, Eden va in fibrillazione quando Tyler la invita a passare l’estate
da lui a New York.
Eden adesso ha diciott’anni, è fidanzata con Dean e sta progettando di andare al college a
Chicago, ed è sicura che anche Tyler è ormai andato avanti. Ma, una volta insieme a New York,
non trascorre molto tempo prima che sia chiaro che il passato non è affatto superato.
Sei settimane in giro per la grande mela, sei settimane nella stessa casa, sei settimane di
tentazione… riusciranno a resistere?

 

Allora Dreams, abbiamo lasciato Eden e Tyler separati non solo emotivamente ma anche fisicamente. Ormai Tyler era partito per New York per un percorso di sensibilizzazione. Doveva risolvere il suo problema e solo Eden gli aveva dato la forza necessaria di accettarlo.
Ormai è passato un anno ed il percorso di Tyler è finito, lui sta bene ha superato il suo malore. Quindi….quale miglior modo di passare le ultime settimane a New York prima del grande rientro? Ovviamente invitando Eden a stare con lui. Sapevano entrambi che vivere sei settimane insieme avrebbe soltanto accresciuto il loro sentimento, però, nonostante questo, decidono di passare insieme l’estate. Quando Eden arriva all’aeroporto e i loro sguardi si incrociano dopo un anno, sembra che i due sbocciassero di nuovo. Come se nuova linfa vitale entrasse nei loro corpi solo guardandosi. Però, devono fare attenzione e non cadere in tentazione perché Eden è fidanzata con il miglior amico di Tyler e perché, cosa più importante, sono fratellastri.

« Voglio che tu sia sincero con me. Voglio che tu mi dica di avermi dimenticata. Dimmelo. Mi hai dimenticata?»
« Non ti dirò di averti dimenticata.
E non te lo dirò perché… Non ti ho mai dimenticata.»

Inizialmente ho capito le scelte che facevano, loro si amano ma hanno paura del giudizio degli altri. Ma, come la vita ci insegna, l’amore non ha paura di esporsi, mai.
Quindi, inevitabilmente cedono al loro sentimento. Ora stando vicini cercano di trovare il coraggio di dirlo a tutti superandolo insieme. Allora fanno una sorta di tacito patto: lo diranno quando torneranno a casa dopo le vacanze. Lo faranno insieme e resteranno insieme. Senza mollare.
Purtroppo però non hanno fatto i conti con il destino. Il loro amore subirà un bello scossone

« Perché non mi hai ancora baciata?»
« Perché non ci riesco ancora. Sei sempre la ragazza di Dean.»

Dean il fidanzato di Eden, Dean il miglior amico di Tyler, Dean l’inguaribile romantico che ama alla follia la sua fidanzata. Cosa dirà? Cosa farà appena saprà la notizia?
Eden e Tyler non avranno il tempo di ritornare da New York per dare la notizia a Dean. Si perché lui si presenta lì con Rachel e Tiffany.
Doveva essere una sorpresa per Eden che in realtà si trasforma nel suo grande incubo. Avere Tyler e Dean nella stessa città e non sentirsi pronta a dire la verità.
I giorni passano e ormai il danno è fatto, non resta che tornare a casa a dirlo ai propri genitori. Nemmeno li però avranno vita facile. Infatti una nuova sorpresa anzi, un nuovo problema, si presenta ai due. Riusciranno a superare tutto? Vi anticipo solo che non stanno insieme, Tyler va via, scappa dalla città e lascia Eden da sola. Personalmente non vedo l’ora di leggere il terzo ed ultimo capitolo che parla di Eden e Tyler. In Lo sapevi che I miss you tutti i nodi verranno al pettine. Cosa aspettate? Iniziate a leggere questa trilogia che vi sconvolgerà.
Per me libro da 4 stelle e l’unico motivo del perché non è un voto pieno è che, anche in questo romanzo, ho trovato difetti di tempo. Per il resto è assolutamente stupendo, molto scorrevole e la storia vi terrà con gli occhi incollati alle pagine fino alla fine.
Vi lascio con una frase tratta dal libro

“Quanto ci metterà Tyler a trovare dentro di sé la sua tenacia e la sua forza? Quanto gli ci vorrà per imparare a tenerle sotto controllo? Qualche giorno? Settimane? Mesi? E io che cosa dovrei fare, nel frattempo? Mettere la mia vita in pausa per aspettarlo? Sfortunatamente questo non è possibile. Adesso dovrò affrontare papà ed Ella da sola. Dovrò affrontare Dean da sola. Dovrò affrontare Rachel e Tiffani da sola. Tyler mi ha lasciata a gestirà da sola il nostro disastro. Dovevamo essere noi due contro il mondo, io e Tyler contro tutti gli altri. Adesso ci sono solo io.

A presto Dreams con la prossima lettura

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*