Recensione in Anteprima ” Il karma dell’amore inaspettato ” di Stefania Serafini

Dreams

Ho letto e recensito per voi in Anteprima il romanzo di Stefania Serafini

” Il Karma dell’amore inaspettato “

 

Autore : Stefania Serafini

Data Pubblicazione : 6 Luglio 2017

Edito : Newton Compton Editori

Genere : Romanzo

Londra, giorni nostri. Juliet ha diciassette anni ed è costretta a trasferirsi nella casa del nuovo compagno della madre, dove vive con il figlio, Alexander, un ragazzo bellissimo e dallo sguardo tormentato. Già dal primo incontro la relazione tra Juliet e Alexander è più complicata del previsto: lui è scontroso, arrogante e offensivo. Nei giorni seguenti le cose peggiorano addirittura, dato che frequentano la sua stessa scuola e Alex non si fa sfuggire occasione per prenderla in giro per i suoi risultati scolastici. Juliet ci rimane male, non capisce il motivo di tanto astio e si sfoga con le amiche, ma non dice niente al fidanzato. I brutti voti in fisica e la paura di una punizione spingono Juliet a cercare di persuadere il professore in modo poco ortodosso, Alex la vede e minaccia di spifferare tutto alla madre. Juliet è furibonda, ma la resa dei conti con quel secchione dagli occhi di ghiaccio è ormai vicina… anzi è già cominciata, ed è una guerra fino all’ultimo respiro…

 

Dreams

Iniziamo subito a parlare di questa storia.

Juliet è una ragazza di 17 anni che , costretta, si ritrova a doversi trasferire a casa del compagno della madre, ove costui ha un figlio che frequenta l’ultimo anno del liceo. Alexander.

” Qualcosa mi dice che d’ora in poi la mia vita diventerà un vero inferno “

E già promette qualcosa.

Alexander è l’unico figlio di Josh, frequenta l’ultimo anno del liceo ed è un ragazzo di piacevole aspetto, se non fosse per l’unica pecca, nasconde un lato oscuro.

Voi vi chiederete.

” Cosa significa lato oscuro? Che vorresti dire ? Che succede? “

Ovviamente spetta a voi scoprirlo, però vi posso fare una panoramica generale.

Giustamente, quando due giovani ragazzi si ritrovano a dover condividere la stessa casa, essendo figli di genitori differenti, le uniche due alternative sono. ” O ci vai d’accordo o ti scontri ” in questo caso, l’alternativa due è ciò che viene praticata.

Non si sa come, ma dal momento in cui Alexander vede Juliet , inizia subito a trattarla male.

La segue come un cane da segugio, la spia, le manda messaggi, è quel tipo che se fai uno starnuto ti sa dire anche i secondi , e questo non è niente.

Quello che mi ha lasciata più in dubbio sono i suoi comportamenti.

Le conseguenze di ogni azione che faceva Juliet si ripercuoteva contro, e questo da molto modo di pensare.

Ma al tempo stesso per lei era una calamita, non riusciva a star lontana da lui

” Mi fa desiderare di fare quello che vuole che io faccia “

Il libro se lo andiamo ad analizzare è scritto molto bene, suscita la curiosità di sapere l’evolversi , i dialoghi sono ben scritti e ti immergi nella lettura. 

Personalmente mi  ha lasciato con l’amaro in bocca. Non mi aspettavo assolutamente  tutto l’accaduto , avrei voluto fosse tutt’altro, ma se avete curiosità ve lo consiglio 🙂

[Voti: 7    Media Voto: 3/5]

I commenti sono chiusi.