Recensione in Anteprima ” La dolcezza può far male ” di Daniela Volontè

Dreams

Ho letto e recensito per voi in Anteprima il romanzo di Daniela Volontè

” La dolcezza può far male ” 

 

 

Autore : Daniela Volontè

Data Pubblicazione : 14 Luglio 2017

Edito : Newton Compton Editori

Genere : Romance

Jack Lang è uno scrittore di gialli di fama internazionale e non vuole mai comparire in pubblico. Dietro al suo pseudonimo si nasconde Gabriele Neri, un uomo la cui esistenza è stata stravolta dal diabete e dalla mancata accettazione della sua nuova condizione.
Cassandra Accorsi divide l’appartamento e il lavoro con la sua migliore amica, Elisa. È una web designer e il suo ufficio si trova tra il salotto e la cucina. Cassandra ha paura di viaggiare da sola e quando, per cause di forza maggiore, deve partire da Roma alla volta di Milano, accetta di condividere l’auto con una compagna di viaggio. Peccato che invece di una ragazza, sarà Gabriele a rispondere al suo annuncio.
Arrivati a Milano, dopo un viaggio disastroso, entrambi sono più che felici di dirsi addio, ma il destino ha deciso di rimescolare le carte, e per entrambi ha in serbo una sorpresa

 

 

 Ho ripreso la mia vita e sono tornato al mio lavoro, ma non sono più l’uomo di prima

Inizio così la mia recensione, con questa frase che lascia riflettere.

Gabriele è uno scrittore di Gialli, il suo nome d’arte è Jack Lang , i suoi libri sono considerati i migliori assoluti nella sua categoria, ma nessuno sa, che in quell’incognita del nome, c’è un nuovo con le sue fragilità : Il  diabete, il non accettare la malattia, con tutte le sue conseguenze.

A causa di cure mediche è costretto a dover andare a Milano e , non potendo andarci con nessuno, decide di iscriversi nel sito di Car Sharing , il sito che offre la possibilità di viaggiare con una persona che si reca nello stesso posto dividendosi le spese.

Cassandra Accorsi  è una web-designer che divide l’appartamento con Elisa. A causa di un inconveniente, è costretta a viaggiare da sola alla volta di Milano, e la sorella di Elisa le offre l’opportunità del sito per non farla trovare in difficoltà.

Ma tutto si sarebbe mai aspettata, tranne che, al momento della conoscenza con la ” famosa Lang “,si sarebbe trovata dinanzi ad un uomo col cappuccio .

A tal proposito, visto che ultimamente sto vedendo Pretty Little Liars , questa visione incappucciata mi ha dato l’idea che fosse A. o.o Ma tornando a noi.

” Non è vero ! Io ho  un appuntamento con una ragazza che si chiama  Lang , sbotto << Sono io Lang . E’ il mio nickname >> “

Per Cassandra si rivela essere una doccia gelata, ma seppur sia iniziata e finita male, avranno entrambi occasione di unire le loro vite ,iniziando a scrivere ciò che sarà, il giallo della loro conoscenza.

Devo affermarvi che ho apprezzato molto questa lettura, dopo la stesura di ” Buonanotte amore mio ” , ” L’amore è uno sbaglio straordinario ”  e ” Non chiamarmi di Lunedì ” la Volontè ha un posto speciale nel mio cuore, e il suo tratto non sbaglia. 

Sa coinvolgere il lettore facendo amare la storia, affrontando temi importanti come questo.

Il diabete è una malattia ,  non brutta , ma difficile da affrontare ne soffrono milioni di persone, alcune sono soggette all’uso delle pastiglie, e altre alla dose d’insulina. Vorrei congratularmi con l’autrice per aver affrontato l’argomento e la descrizione con grande professionalità.

Alla prossima

 

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]
Precedente Recensione in anteprima “DREAM. Bugie d’amore” di Karina Halle. Successivo Recensione in Anteprima " Baciami ancora una volta " Serie Turbulence Vol 1 di Whitney G.

One thought on “Recensione in Anteprima ” La dolcezza può far male ” di Daniela Volontè

I commenti sono chiusi.