Recensione In Anteprima”Apri gli occhi e comincia ad amare” (How To Disappear Completely) di Elle Eloise

Dreams

Ho letto e  recensito per voi in anteprima il romanzo di Elle Eloise

“Apri gli occhi e comincia ad amare”

 

 

Autore: Elle Eloise

Data di pubblicazione: 16 Novembre 2016

Editor: Delrai Edizioni

Genere: Romance

«Ah no, a me piace questa posizione.» Me lo sussurra all’orecchio sogghignando, mentre mi circonda con le sue braccia e mi intrappola le spalle. In mezzo secondo sento la mia faccia andare a fuoco. Volto il mento indietro e ritrovo il mio naso quasi a contatto con il suo. Ansimo piano.
«Perché?» gli chiedo, ma la mia voce tremola come la fiamma di una candela pronta a spegnersi. La sua mano mi scivola sulla mandibola e mi fa girare verso di lui.
«Perché posso fare questo…» Le sue labbra si chiudono velocemente sulle mie.
Dapprima sembra solo una carezza tra le labbra, ma in grado di far arrivare il mio cuore in gola. Poi, appena la sua bocca fa schiudere la mia, la sua lingua si intrufola nel mio palato. Assapora il mio labbro superiore e poi passa al mio labbro inferiore risucchiandomi il piercing; il bacio si fa più urgente, la sua mano ora mi copre tutta la guancia e io devo girarmi su un fianco per assecondare i movimenti convulsi della sua bocca. Sto tremando, letteralmente.

Un destino che non ha scelto e la vita che le scivola tra le mani: questa è Sara. Andare via è l’unica cosa che conta per lei, lontano, fuori dall’Italia, in un luogo che non le susciti brutti ricordi, privo di giudizi. Così, seduta al tavolo di un pub austriaco, i suoi occhi incontrano quelli verdi di Isaak, e si chiede com’è possibile che un ragazzo possa avere un sorriso così letale e un aspetto altrettanto attraente. Lui, di certo abituato ad avere qualsiasi ragazza, non una che ha mille piercing sulla faccia e il trucco pesante sugli occhi, soprannominata Calimero dagli amici. Eppure Isaak sembra leggerle dentro, riesce a farle sentire emozioni che Sara credeva sopite, impossibili da riprovare. Lui la fa sentire di nuovo viva e la trascina piano piano in un vortice di delicata passione e amore che le ridona speranza. Perché Sara ha un’anima e un corpo feriti, ma Isaak riesce a guardare oltre la patina che si è costruita, raggiungendo il suo vero io.

Un sentimento che infrange barriere apparentemente insuperabili, dove un ragazzo e una ragazza si incontrano, si capiscono, si cercano e provano insieme a unire le loro anime, per superare qualsiasi ostacolo. Quando la vita non fa che accoltellarti, allora dovrà essere qualcos’altro a salvarti: l’amore, quello vero.

Il buio nasconde ciò che gli occhi non vogliono vedere, maschera ciò che il cuore non vuole provare.
È impossibile fuggire dal passato, i ricordi ci inseguono, ci scovano ci distruggono.

Risalire dall’oblio non è facile, a volte è quasi impossibile e si ha l’assurdo desiderio di lasciarsi andare, di scomparire per sempre.

Perché il dolore è un sentimento potente, vibra nelle corde delle nostre anime ricordandoci che nonostante tutto siamo vivi.

Ma che senso ha vivere se tutto ciò che ci circonda non è altro che il ricordo sbiadito di ciò che abbiamo perso?

I fantasmi ci accompagnano attimo dopo attimo, non ci lasciano scampo. Scavano lì dove prima c’era il nostro cuore, ma adesso c’è solo il vuoto. Un vuoto immenso che sa di sconfitta, di resa…

Ma la speranza e l’amore arrivano quando meno ce lo aspettiamo. Si impongono senza chiedere, si impossessano delle nostre vite, delle nostre anime. Anime distrutte, aride eppure ancora capaci di provare qualcosa.

Lasciarsi andare è una sfida, forse la più grande di tutte.

Eppure è l’unica possibilità che abbiamo per non perdere noi stessi, ciò che eravamo, ciò che potremmo essere.

Una nuova vita si dispiega dinnanzi a noi, un futuro senza segreti, sensi di colpa o rimpianti. È lì, basterebbe solo fare un passo per afferrarlo.

Basterebbe avere il coraggio di fidarsi di nuovo…

Semplicemente mi limito a respirare per convincere il mio corpo di essere ancora vivo, mentre vago come uno zombie in mezzo a una schiera di fantasmi.

Sara è una ragazza spezzata, un guscio vuoto che ha il terrore dei suoi ricordi, del suo passato. Non ha avuto una vita facile. Il padre l’ha abbandonata da adolescente lasciandola con la madre. Una donna instabile, frivola e senza nessun senso materno.

Sarà è cresciuta nascondendo se stessa e il suo corpo, è sempre stata convinta di essere sbagliata, inadatta.

Eppure è riuscita a trovare la sua isola felice: i suoi amici. Loro l’accettano per quella che è, non cercano di cambiarla.

Ma nulla è destinato a durare. In un attimo la sua vita viene stravolta, dilaniata da una tragedia che la cambierà per sempre.

Sarà non è più la stessa ragazza di prima, non vede oltre i ricordi dolorosi che le affollano la mente e il cuore. Allora fa l’unica cosa possibile: scappa.

Scappa dalla sua città, scappa dagli amici che le sono stati vicini, scappa dal buio che giorno dopo giorno la sta inghiottendo.

Si rifugia nell’ unico posto in cui è sempre stata felice con i suoi amici. Vuole provare, un passo alla volta, a guarire se stessa cercando di perdonarsi per ciò che ha fatto. Quello che non si aspetta è di trovare un ragazzo che avrà il potere di riscrivere il suo destino.

Può l’amore nascere dalla cenere? Può ricucire un cuore ferito, spaccato, distrutto?

Ma soprattutto Sara sarà pronta ad accogliere un sentimento così forte, o scapperà ancora una volta?

I fantasmi del passato non le danno tregua, oscurano ogni cosa ai suoi occhi.

Tornare a vivere o lasciarsi travolgere dal dolore? Morire pur essendo vivi non è l’unica opzione…

Voglio tutto di lei. Ed è la prima volta che pretendo tutto questo da una ragazza. È la prima volta che pretendo tutto questo da me stesso.

Isaak è un bel ragazzo, simpatico e donnaiolo. Chiunque lo osservi vede questo. Eppure non è altro che una faccia della medaglia della sua vita. Isaak ha vissuto una perdita che l’ha segnato nel profondo, gli ha fatto perdere di vista ciò che conta davvero.

Lui non vive, semplicemente si lascia trasportare dagli eventi.

Non sa cosa vuole, cosa desidera. Ma quando, una fredda sera d’inverno, vede Lei tutto cambia. I sentimenti a lungo repressi tornano a galla, la voglia di affrontare i suoi demoni bussa alla porta della sua anima. Perché solo così può avvicinarsi a lei, la può aiutare a riemergere dall’oblio. Lo stesso nel quale lui stesso si è rifugiato per anni.

Un lungo viaggio lo attende. Il percorso per perdonate se stessi, per accertarsi è faticoso è pieno di ostacoli. Ma adesso una nuova forza lo pervade. L’amore riempirà i vuoti, trasformandolo in un uomo. Un uomo che sceglie di sognare un futuro. Un uomo che sceglie di vivere e non si limita a sopravvivere. Un uomo che lotterà, soffrirà, piangerà per Lei. L’unica e sola in grado di farlo rinascere.

Questo ragazzo ha vissuto nell’ombra, proprio come me. Sono i chiaroscuri che mi attraggono, perché non mi fido della luce, non mi fido dei bei momenti, proprio come Isaak.

Un romanzo forte, ricco di sfumature ed emozioni contrastanti.

Il dolore come l’amore vanno a pari passo. Il perdono è la meta da raggiungere…

Elle Eloise con dolcezza e maestria ci conduce in una storia unica e sconvolgete. Ci tieni per mano passo dopo passo, guidandoci attraverso pagine di rinascita e dolore.

La sua scrittura è fluida, semplice ma allo stesso tempo così potente da lasciarti con il cuore palpitante.

Vivrete le stesse emozioni di Sara e Isaak, i loro dubbi e i loro rimpianti. Soffrirete e rinascerete con loro.

Ho adorato questo libro, sia per la storia ma soprattutto per il messaggio che essa contiene. Ammetto che le lacrime non sono tardate ad arrivare.

Ve lo consiglio, leggetelo perché è impossibile non lasciarsi trascinare in questo romanzo. I miei complimenti all’autrice.

E adesso non mi resta che scoprire cosa Eloise abbia in serbo per Paolo. Che nonostante tutto io ho adorato sin dal principio.

A presto

 

 

[Voti: 3    Media Voto: 3.7/5]
Precedente Segnalazione " SIN - a Stepbrother romance " di Violante Castellano Successivo Novità Saggistica " Garzanti : Marzo - Maggio 2017 "

Un commento su “Recensione In Anteprima”Apri gli occhi e comincia ad amare” (How To Disappear Completely) di Elle Eloise

I commenti sono chiusi.