Recensione “Ti sposo per caso” di Denise Grover Swank

Salve Dreams, in questo caldo luglio io ho letto un romanzo veramente fresco e frizzante. Si tratta di “ Ti sposo per caso “ di Denise Grover Swank.
Di seguito trama, cover e recensione.


Megan Vandemeer aveva tutte le intenzioni di dire ai suoi genitori che la festa di matrimonio in programma di lì a poco sarebbe andata a monte per mancanza del promesso sposo. Tanto più che non lo aveva ancora presentato in famiglia! E invece si ritrova, senza sapere come, a bordo dell’aereo per Kansas City che la porterà a casa dei suoi e al suo matrimonio. Il fatto è che ha il cuore troppo spezzato per dire la verità. Salvo, dopo un paio di drink e due pastiglie, ritrovarsi a raccontare tutta la storia al giovane sconosciuto dai capelli scuri seduto accanto a lei.
A Josh McMillan resta una sola settimana per salvare la sua azienda. Questo volo a Kansas City è l’ultimo tentativo. Ma il viaggio per il momento gli ha portato dell’altro: una ragazza molto carina, che sembra sull’orlo di una crisi di nervi, seduta accanto a lui e in vena di confidenze. Ai genitori di Megan, venuti a prenderla all’aeroporto, basterà vedere lei e Josh insieme per credere che sia lui il promesso sposo. E adesso come deluderli? Josh si presta allo scherzo per un po’, ma più tempo lui e Megan trascorrono insieme, più il destino e la sua magia sembrano volerci mettere lo zampino.


Dreams ci credete al colpo di fulmine? Io sinceramente sono scettica a tal proposito, anche se, credo che l’amore quando arrivi non ci dia possibilità di scampo.
Questa storia, come ho già detto è fresca, frizzante, un romanzo che è piacevole leggere sotto l’ombrellone.
Mi sono divertita a leggere di Megan e Josh, si incontrano per caso e in quattro giorni succedono cose strabilianti. Devo dire che volevo un epilogo un po’ più lungo ma credo sia stata una strategia della scrittrice per le altre due storie che dovranno uscire e che, personalmente parlando, non vedo l’ora di leggere.
Ora vi racconto però un po’ del libro.
Megan una giovane ragazza che si ritrova in una situazione abbastanza brutta, deve assolutamente dire ai suoi genitori che ha lasciato il suo futuro sposo. Quando parte è sicura di spezzare anche l’ultimo filo che la lega al rapporto con la mamma, appena le dirà che non ci sarà alcun matrimonio e che quindi tutti i soldi spesi e la cerimonia tanto attesa e organizzata nei minimi particolari dalla stessa devono essere annullati, Caffeina ( nomignolo con cui viene definita) la diserederà e sconoscerà come figlia. Ma, chiamiamola fortuna, destino o fato, Megan sull’aereo incontrerà Josh. I due durante il viaggio avranno modo di conoscersi un po’. E quando scenderanno dall’aereo i genitori di lei crederanno che i due stanno insieme. Come anche la trama dice, Josh si presta a questo scherzo per salvare Megan dal dare la notizia alla mamma. Ma tra loro scatta una scintilla. Ci saranno però i tanti personaggi secondari ad avere un ruolo importante in questo romanzo. La nonna che è uno spasso di vecchietta molto divertente ma anche molto vissuta e che quindi capisce la situazione prima di tutti. Poi ci sono le migliori amiche di Megan, Libby e Blair, diciamo che sono come il giorno e la notte. La prima molto romantica e Hippie mentre la seconda, beh, avvocato divorzista quindi molto cinica e calcolatrice. Entrambi avranno un ruolo cruciale in questa storia tra Megan e Josh. Particolari sono anche il fratello del protagonista Noah e Kevin il fratello, invece, della protagonista. In quattro giorni ne leggerete di tutti i colori e nel frattempo vedrete come sboccia un amore destinato a stare insieme per sempre. Ci saranno anche scene un po’ più spinte ma che, secondo il mio parere non sono volgari e ci stanno benissimo. Vi assicuro che non mancheranno le risate e che vi innamorerete anche voi dei protagonisti tanto da non volerli lasciar andare. Ora però mi fermo qui prima di fare qualche spoiler. Vi lascio come sempre con una frase tratta dal libro

“ Meggie,so quanto è importante per te questo vestito. Se decidi di andare avanti con il matrimonio, devi sentirti la donna più bella del mondo, anche se per me non importa che cos’hai addosso: sei già la donna più bella del mondo.Josh “

Allora Dreams per me questo romanzo prende ben quattro stelle piene. L’unica pecca la do al finale ma, come ho già detto, sicuramente ritroveremo Megan e Josh nei prossimi romanzi di questa serie.
Alla prossima Sognatrici

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*